Talismano serie tv Steven Spielberg
Serie Tv

Steven Spielberg a lavoro su una serie tv tratta dal romanzo Talismano


Steven Spielberg darà presto vita ad una serie tv tratta dal celebre romanzo firmato da Stephen King dal titolo Talismano (The Talisman).

Inzialmente pensato per il grande schermo, il progetto Talismano vedrà presto la luce, ma attraverso una serie tv. Steven Spielberg, che ha acquisito i diritti con la sua Amblin nel lontano 1982, collaborerà con i fratelli Duffer, i quali più volte hanno riferito di aver preso spunto dal romanzo per realizzare il loro Stranger Things. Il ruolo di showrunner di sceneggiatore e showrunner sarà affidato a Curtis Gwinn, già produttore esecutivo della serie Stranger Things.

Nell’ottobre del 2017 un adattamento cinematografico era stato affidato nelle mani di Josh Boone, ma da allora del progetto si sono perse le tracce. Oltre alla Amblin Television di Spielberg, la produzione della serie tv vedrà protagonista anche Paramount Television Studios.

Talismano è il primo capitolo di una trilogia letteraria, il secondo è Black House, mentre il terzo al momento è in fase di scrittura, nelle mani di Stephen King e Peter Straub. La trama del romanzo è incentrata su un ragazzino di nome Jack Sawyer, che parte dalla costa est degli Stati Uniti nel tentativo di salvare la madre malata di cancro, alla ricerca di un oggetto magico chiamato proprio Il Talismano.


Lascia un Commento...