Spazio: 1999, la serie TV originariamente ideata da Gerry e Sylvia Anderson, diventerà un dramma audio in 4 atti.

La Big Finish Productions, società britannica di audio-book e riproduzioni audio, ha infatti deciso di riavviare il cult sci-fi prodotto dalla BBC in due stagioni, negli anni dal 1973 al 1975.

Mark Bonnar (Line of Duty) sarà la voce di John Koenig, il Comandante della Base Lunare Alpha, personaggio originariamente interpretato da Martin Landau. Il ruolo che fu di Barbara Bain, ovvero la Dottoressa Helena Russel, è ora di Maria Teresa Creasey, mentre Clive Hayward doppierà il Prof. Victor Bergman, interpretato negli anni '70 da Barry Morse.

La storia audio sarà scritta e diretta da Nicholas Briggs (Doctor Who). Space: 1999 Breakaway, l'episodio pilota, sarà distribuito a partire dal 13 settembre del 2019, data non scelta a caso dal momento che, nella cronologia originaria dello show, il 13 settembre del 1999 avvenne l'esplosione nucleare che causò l'allontanamento della Luna dall'orbita terrestre.

E' già possibile preordinare Space: 1999 Breakaway sul sito Big Finish.

Purtroppo, anche se in passato si parlò molto di "Space: 2099", i piani di un riavvio televisivo dell'originale spettacolo sembrano essere molto lontani.

Space 1999: Breakaway

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.