Come prevedibile il rilascio del primo trailer di Spider-Man: Homecoming ha scatenato il grande entusiasmo da parte dei fan del mitico arrampicamuri della Marvel, proprio per questo Sony Pictures sembra aver già fissato una data per il rilascio del sequel.

Nuovamente in co-produzione con Marvel Studios/Disney/Sony, il cinecomic Spider-Man: Homecoming 2 (titolo ovviamente provvisorio) a quanto pare arriverà nelle sale Usa il 5 luglio 2019, ovvero due anni esatti dall’esordio in sala del primo capitolo, in una data finora occupata unicamente dal settimo capitolo della saga Transformers.

Nel Marvel Cinematic Universe l’uscita di Spider-Man: Homecoming 2 andrà a posizionarsi appena dopo l’esordio in sala di Avengers 4 e questo lascia presupporre che si tratterà quindi del primo capitolo della Fase 4, ovviamente attendiamo nuovi aggiornamenti in merito…

Allora siete felici di questa decisione?


Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts, nel cast Tom Holland, Robert Downey jr, Michael Keaton, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando, Tyne Daly, Angourie Rice, Michael Chernus, Jon Favreau e Zendaya.

La Sinossi

Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), dopo aver fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a vivere la sua identità come l’arrampicamuro super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare nella sua normale routine quotidiana, dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che ha importanza per lui sta per essere minacciato.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale il 7 luglio 2017


Spider-Man: Homecoming 2 arriverà nelle sale il 5 luglio 2019