Novembre 6, 2019

La serie tv Dune: The Sisterhood ha perso il suo showrunner

dune the sisterhood

La serie tv Dune: The Sisterhood è attualmente in via di sviluppo, ma a quanto pare Legendary Television dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo showrunner.

Secondo un aggiornamento proveniente da The Hollywood Reporter, infatti, lo scrittore Jon Spaihts ha abbandonato il ruolo di showrunner della serie tv che farà da spin-off al remake di Dune. La fonte ha rivelato che lo studios non ha gradito il lavoro svolto da Spaihts tanto da cercare un nuovo sceneggiatore.

Spaihts ha co-scritto Dune con Denis Villeneuve, ed aveva scritto una prima bozza di sceneggiatura di Dune: The Sisterhood. Sempre secondo THR pare che Spaihts ora si concentrerà solo sulla sceneggiatura di Dune 2… semmai il film approderà al cinema.

Dune: The Sisterhood

Dune: The Sisterhood, sarà destinata direttamente al nuovo servizio di streaming di WarnerMedia. A produrre la serie tv sarà Legendary Television.

Il pilot sarà diretto dallo stesso Denis Villeneuve, mentre l’intera serie sarà scritta da Jon Spaihts. I due filmmakers saranno impegnati anche come produttori esecutivi.

La serie, prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, che produce il lungometraggio attualmente in fase di riprese), sarà ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.

La distribuzione è attesa attraverso il servizio di streaming di WarnerMedia, ma anche grazie HBO Max.

Lascia un Commento...