Anche se in molti sperano di avere al più presto aggiornamenti in merito al casting ed alla regia di Captain Marvel, spesso si dimentica che si parla di uno dei supereroi più potenti in assoluto del panorama fumettistico, proprio per questo Kevin Feige in questi giorni lo ha voluto sottolineare.

Il CEO dei Marvel Studios ed ovviamente mente dietro la creazione del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige, in questi giorni ha voluto aggiornare sullo stato della pre-produzione di Captain Marvel, parlando della protagonista Brie Larson, della ricerca della regista, ma soprattutto dell’importanza di questo personaggio riguardo al futuro del franchise.

Ecco le sue parole riguardo la ricerca della regista:

“Spero di avere un regista prima della fine dell’anno. Stiamo incontrando dei fantastici filmmaker. Con Captain Marvel c’è talmente tanto potenziale nei fumetti e ci sono così tante incarnazioni dei suoi poteri e dei personaggi che ci stiamo concentrando sul modo in cui raccontare le origini dell’eroina. Come si inserisce nel nostro universo? Come si adatterà a quello che faremo cin i prossimi film dedicati agli Avengers? Per questi motivi stiamo ritardando quell’annuncio.”

Su Brie Larson:

“E’ fantastica, ovviamente, ed è una grandiosa attrice.”

Sull’impatto che Captain Marvel potrà avere sul mondo dell’intrattenimento cinematografico:

“E’ davvero importante per noi che tutti i nostri eroi non diventino delle figure stereotipate. Tutti i personaggi della Marvel hanno dei difetti e una profonda umanità. Con Captain Marvel abbiamo il personaggio più potente che abbiamo mai portato sul grande schermo. I suoi poteri sono incredibili e quando verrà introdotto sarà il più potente di sempre. E’ importante controbilanciare questo con qualcuno che prova emozioni reali. Deve avere dell’umanità a cui attingere e Brie può farlo.”

Insomma sembra che i Marvel Studios abbiano deciso di puntare davvero tutto su Captain Marvel, la speranza quindi è che anche in questo caso l’ottima qualità del loro cinema vada al primo posto!!!


Meg LeFauve e Nicole Perlman sono attualmente a lavoro sulla sceneggiatura, non c’è ancora un regista collegato alla produzione, nel cast Brie Larson.

Captain Marvel arriverà nelle sale Usa l’8 marzo 2019