Scott Derrickson dirigerà l’adattamento del romanzo The Night of the Hunter

Il regista Scott Derrickson dirigerà un adattamento da The Night of the Hunter, il romanzo best seller firmato da Davis Grubb.

Secondo Deadline, infatti, Scott Derrickson si è accordato con Universal Pictures per la regia, mentre C. Robert Cargill, suo storico collaboratore, si occuperà di adattare la sceneggiatura. Derrickson e Cargill sono collaboratori di lunga data avendo portato al cinema film quali Doctor Strange, The Black Phone e Sinister. Peter Gethers produrrà attraverso la sua KramMar Delicious Mystery Productions, insieme ad Amy Pascal con la sua Pascal Pictures.

Il romanzo The Night of the Hunter è stato finalista al National Book Award, ottenendo in passato già un adattamento cinematografico con Charles Laughton in cabina di regia e Robert Mitchum come protagonista.

La trama del romanzo originale ruota attorno a Harry Powell, un serial killer che si finge predicatore, e sposa una vedova esclusivamente per avere accesso alla fortuna nascosta del marito defunto. I figliastri di Powell, John e Pearl, diventano i bersagli della sua incessante ricerca mentre cerca i soldi nascosti dal padre.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.