Ruby Rose lascia la serie Batwoman dopo una sola stagione

Batwoman - Ruby Rose

L'attrice Ruby Rose ha ufficialmente lasciato il ruolo da protagonista nella serie tv Batwoman, ora la divisione televisiva della Warner Bros dovrà cercare una sostituta.

Con grande sorpresa da parte di fan e addetti ai lavori, l'attrice Ruby Rose non sarà più Kate Kane/Batwoman nella nuova serie tv creata da Greg Berlanti, e questo nonostante la conferma di una seconda stagione per il 2021. A confermarlo un articolo del The Hollywood Reporter. La notizia arriva a pochi giorni dall'arrivo su The Cw dell'episodio finale della prima stagione.

Al momento non sono chiare le motivazioni di questo clamorosa addio, ma leggendo le dichiarazioni dell'attrice sembra essere stata una decisione personale, ed anche abbastanza sofferta.

Ho preso la decisione molto difficile di non tornare in Batwoman la prossima stagione. Questa non è stata una decisione che ho preso alla leggera in quanto ho il massimo rispetto per il cast, la troupe e tutti coloro che sono coinvolti nello show, sia a Vancouver che a Los Angeles. Sono al di là dell'apprezzamento per Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries per non solo avermi dato questa incredibile opportunità, ma per avermi accolto nell'universo DC che hanno creato così meravigliosamente. Grazie a Peter Roth e Mark Pedowitz e ai team di Warner Bros. e The CW che hanno messo così tanto nello show e hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti coloro che hanno reso la stagione uno un successo, sono loro davvero grata."

Dalla produzione delusione per la decisione della Rose, ma anche tanta gratitudine per il lavoro da lei svolto in questa stagione. Ora sarà però il momento di trovare una nuova attrice per i nuovi episodi nel 2021.

La Rose nella serie tv ha interpretato una Kate Kane apertamente gay ricalcando lo stesso status che ha scelto per la sua vita, e questo è stato uno dei punti favoraveli di una serie che ha trovato nella personalità della sua protagonista il suo miglior aspetto. La nuova attrice sarà ricercata seguendo gli stessi criteri.

BATWOMAN

  • PRODUZIONE: Batwoman si basa sull'omonimo personaggio creato, tra gli altri, da Geoff Johns, che funge da produttore esecutivo della serie insieme a Greg Berlanti, supervisore generale dell'Arrowverse, e alla sceneggiatrice Caroline Dries.
  • TRAMA: Il personaggio è stato introdotto lo scorso anno nel crossover Elseworlds, con la rivelazione che nell'universo DC principale Batman manca all'appello da diversi anni. Kate Kane (Ruby Rose), cugina di Bruce Wayne, ne ha scoperto i segreti e ha deciso di sostituirlo. Nella sua prima apparizione lavorava da sola, mentre nella serie vera e propria sarà affiancata da Luke Fox, il figlio di Lucius Fox. La Batwoman dei fumetti è molto importante sul piano socio-politico in quanto supereroina apertamente omosessuale, e i produttori hanno volutamente scelto un'attrice con le medesime caratteristiche.
  • CAST: Ruby Rose, Rachel Skarsten, Camrus Johnson, Elizabeth Anweis, Meagan Tandy, Dougray Scott, Nicole Kang.
  • IN TV: La prima stagione è andata in onda su The Cw dal 6 ottobre 2019. Lo show sarà disponibile anche nel catalogo della nuova piattaforma di HBO Max.
  • RINNOVI: E' stata confermata la seconda stagione.

Lascia un Commento...