L'atteso Downton Abbey, il film che farà da sequel alla celebre serie tv, sarà presentato in anteprima nazionale durante la prossima edizione della Festa del Cinema Roma.

L'annuncio è arrivato nella giornata odierna attraverso la conferenza di presentazione ufficiale del programma dell'edizione numero 14 della Festa del Cinema di Roma.

Per l'occasione Universal Pictures ha diffuso il nuovo poster italiano, con tanto di logo della Festa del Cinema di Roma aggiunto.

Downton Abbey (Film)

La regia di Downton Abbey è stata di Michael Engler. La sceneggiatura è stata firmata da Julian Fellowes, creatore della serie.

Il cast è composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, David Haig, Geraldine James, Robert James-Collier, Simon Jones, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Stephen Campbell Moore, Lesley Nicol, Kate Phillips, Maggie Smith, Imelda Staunton e Penelope Wilton.

Il film approderà nelle sale Usa dal 20settembre 2019. In Italia sarà rilasciato dal 24 ottobre.

downton abbey festa roma poster