Lo aveva già annunciato la Presidentessa della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis, il motto della 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma é crossing border (andare oltre confine).

La Festa allarga i suoi confini giungendo, per la prima volta, nella prima Concept Street Italiana, all'interno degli spazi di FONDACO ROMA nel cuore del centro capitolino (in via della Frezza, tra P.zza di Spagna e P.zza Augusto Imperatore).

Grazie al patrocinio di Fondazione Cinema per Roma, nei giorni della Festa del Cinema dal 26 ottobre al 5 novembre, sfileranno lungo il red carpet di via della Frezza grandi interpreti, personaggi del mondo della cultura, dell’arte e del fashionsystem.

Gli spazi di FONDACO Roma, una delle location ufficiali della kermesse, saranno a disposizione tutto il giorno per le case cinematografiche e le aziende per junket, presentazioni ed eventi (shooting fotografici, mostre d’arte, iconic brands).

Fondazione Cinema per Roma e FONDACO Roma porteranno così la Festa del Cinema nel cuore della città, in uno spazio dove regnano glamour e stile,dove cinema, art design e moda si incontrano.

Nato da un’idea di Alessandra Marino con Emanuela Mafrolla e Nathalie Aalbers, FONDACO Roma è uno di quegli esempi di imprenditoria coraggiosa, mecenatismo e visione che diventano realtà.
Un Concept unico ed innovativo, che vede la Capitale di nuovo protagonista tra le grandi città mondiali nell’anno in cui è stata riconosciuta dall’UNESCO “Creative City of Film”.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione di Gruppo HDRA ed EMMEPI STRATEGIE.