Daredevil: Born Again, da domani si ritorna sul set, ma con alcune novità

Daredevil: Born Again, riprese da domani

Le riprese della serie Daredevil: Born Again ripartiranno nella giornata del 22 gennaio dopo un lungo stop dovuto agli scioperi di sceneggiatori ed attori.

A parlare dello status della prossima serie Marvel Studios nelle ultime ore è stato il The Hollywood Reporter con un nuovo aggiornamento pubblicato ieri.

La celebre fonte ha infatti confermato che lo studios ha richiamato Philip Silvera come coordinatore dei combattimenti e regista della seconda unità, così da accentuare lo spirito combattivo dello show. Inoltre, il numero degli episodi sarebbe stato ridotto (qui il THR utilizza il condizionale): dai 18 episodi da spalmare in due stagioni si sarebbe passati ai probabili 13 per una sola stagione, in linea con la formula Netflix del suo Daredevil.

Come noto da uno dei nostri ultimi articoli, lo studios di Kevin Feige ha approfittato del lungo stop forzato per rivedere alcune scelte creative ritenute non idonee. Per prima cosa è stato richiamato Dario Scardapane (The Punisher) per assumere il ruolo di showrunner al posto degli head writers Matt Corman e Chris Ord. Il lavoro dei due sceneggiatori, secondo voci, sarebbe stato ritenuto poco incline alla volontà di Marvel Studios portando Daredevil: Born Again a diventare un legal drama, lontano anni luce dall’identità vincente prodotta da Netflix in passato.

Sul discorso tematiche, infine, la sequenza mid-credits di Echo (qui la nostra recensione) ha anticipato il ritorno di Kingpin (Vincent D’Onofrio) in New York come possibile candidato Sindaco, proprio come anticipato in uno dei nostri ultimi aggiornamenti.

Daredevil: Born Again, regia, cast, trama.

La serie vedrà come showrunner Dario Scardapane, mentre Justin Benson e Aaron Moorhead saranno nel team di regia. Nel cast sono confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente i volti di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin, ma anche Jon Bernthal in quelli di Frank Castle/The Punisher, e Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt, Nikki James, Michael Gaston, Arty FroushanClark JohnsonDeborah Ann WollElden Henson. Il periodo di rilascio è inizio 2024 con 18 episodi.

DESCRIZIONE FUMETTO: Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.