Partite le riprese di 28 Anni Dopo, il primo capitolo della nuova trilogia

28 Anni Dopo riprese film partite

E’ ufficialmente partita la produzione di 28 Anni Dopo (28 Years Later), il primo capitolo della nuova trilogia horror.

Secondo il sito The Knowledgeonline, infatti, il regista Danny Boyle ha avviato la produzione nel Nord Est di Newcastle, con Northumberland tra le altre locations segnalate. Come noto, la produzione si prenderà una pausa dopo la realizzazione del primo film, successivamente dopo una breve pausa si tornerà sulle stesse locations per la seconda parte diretta da Nia DaCosta.

Danny Boyle, come noto, sarà il regista del primo film, mentre Alex Garland (in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Nia DaCostanotizia già anticipato nel recente passato, è stata scelta come regista del secondo capitolo della trilogia. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo).

Nel cast di 28 Anni Dopo sono attualmente confermati Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jack O’Connell.

Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma. All’inizio del 2024 è arrivata la conferma che 28 Anni Dopo era stato scelto come titolo per la nuova trilogia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.