Ravanello Pallido film stasera in tv
Recensioni Commedia Film Italiani Rubriche

[Recensione] Ravanello Pallido, la commedia con Luciana Littizzetto


Ravanello Pallido, è un film del 2001, con Luciana Littizzetto. Diretto da Fabio Bonifacci che ne cura anche la sceneggiatura, assieme alla Littizzetto. Nel cast troviamo anche Massimo Venturiello, Neri Marcorè e un giovane Enrico Papi. Questo è la nostra recensione.

Ravanello Pallido, nonostante sia oramai abbastanza datato (2001) è un film capace di divertire ancora oggi. La storia ruota attorno a Gemma, la segretaria di un agente di spettacolo la quale si ritrova per sbaglio a diventare star di punta dell’agenzia, sfoggiando tra l’altro un colore di capelli Ravanello Pallido, da qui il titolo del film.

La vera arma di questa divertente commedia è rappresentato dalla esplosiva vena comica della sua protagonista, la classica star della porta accanto, senza ritocchi o curve mozzafiato, quella che si potrebbe tranquillamente incontrare per strada, e nemmeno riconoscere. La Littizzetto miscela in maniera divertente alcune delle sue più celebri gag tratte da Mai Dire Gol, portando in scena la sua comicità semplice e genuina.

La colonna sonora spazia dalle Chordettes a Cilla Black, passando per Steve Harley fino agli Afterhours. Un mix esplosivo che regala energia ad ogni sequenza. A nostro avviso Ravanello Pallido è il classico film per tutta la famiglia, un modo per passare una serata leggera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.