Il Corvo, finalmente in arrivo il tanto chiaccherato reboot

Il chiaccherato reboot di Il Corvo arriverà al cinema nel 2024

Lionsgate ha finalmente stretto un accordo milionario per portare al cinema il tanto chiaccherato reboot di Il Corvo, iconico film del 1994 ispirato alla graphic novel di James O’Barr.

Nonostante non sia stata ancora fissata una data d’uscita, la Lionsgate sembra puntare ad una release nel corso del 2024. In attesa di ulteriori dettagli, è bene ricordare che il reboot era stato affidato in precedenza alla regia di Rupert Sanders, con Bill Skarsgard impegnato nel ruolo da protagonista.

Apprezziamo ciò che il personaggio dei fumetti e il film originale significano per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale del suo potere emotivo e della sua mitologia“, ha affermato Charlotte Koh, vicepresidente esecutivo per le acquisizioni e le coproduzioni di Lionsgate. “Lavorare con un team creativo guidato dall’inconfondibile stile visivo e narrativo di Rupert e con un team di produttori che ha realizzato alcuni dei film più popolari e di grande impatto degli ultimi decenni è un vero privilegio“.

Oltre a Bill Skarsgard nel ruolo iconico di Eric Draven, il cast del reboot di Il Corvo (al momento noto come The Crow) spiccano anche i volti di Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. La sceneggiatura è stata firmata da Zach Baylin e Will Schneider, con Victor Hadida, Molly Massell, John Jencks, Samuel Hadida e Edward R. Pressman impegnati come produttori.

Come è noto, The Crow è un adattamento della graphic novel di James O’Barr. La prima trasposizione, quella iconica in cui Brandon Lee perse tragicamente la vita sul set, fu diretta da Alex Proyas. La prima volta che si parlò di reboot fu nel 2008 con Stephen Norrington incaricato di scrivere e dirigere. Nel 2018, anche il regista Corin Hardy era vicino alla regia del film, ma anche in quell’occasione non si è concretizzato nulla.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.