Camille Cabaltera scegli
Spot e Clip ANIMAZIONE Cartoon disney Film

Raya e l’ultimo Drago: online il brano cantato da Camille Cabaltera

Walt Disney Company Italia ha reso disponibile uno dei brani presenti all’interno della colonna sonora di Raya e l’ultimo Drago, il film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios.

Il brano dal titolo “Sceglie” è presente nei titoli di coda del film diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, ed è cantato da Camille Cabaltera, giovanissima cantautrice e polistrumentista, protagonista assoluta nell’edizione 2017 della trasmissione X-Factor. In originale, il brano è stato cantato da James Newton Howard.

Con il video del brano presente in fondo alla pagina, vi proponiamo anche il comunicato ufficiale Disney con tutte le informazioni riguardante la performance di Camille Cabaltera. Vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione di Raya e l’ultimo Drago seguendo questo nostro indirizzo.

DISPONIBILE DA OGGI IL VIDEO MUSICALE DI “SCEGLI” LA CANZONE INTERPRETATA DA CAMILLE CABALTERA NEL FILM DISNEY RAYA E L’ULTIMO DRAGO

19 marzo 2021 – È disponibile da oggi il video musicale di “Scegli” (“Lead the Way”), il brano dei titoli di coda nella versione italiana del film Disney Raya e l’Ultimo Drago, interpretato dalla giovane cantautrice e polistrumentista Camille Cabaltera, che ha debuttato all’età di 13 anni nel programma “Ti lascio una canzone” e ha partecipato all’undicesima edizione di “X Factor” nel 2017.

Il brano dei titoli di coda nella versione originale del film, “Lead the Way”, è stato scritto ed eseguito dall’artista e cantautrice candidata ai Grammy® Jhené Aiko. La canzone è inoltre inclusa nella colonna sonora originale del film, firmata dal compositore nominato agli Oscar® e vincitore agli Emmy® e ai Grammy®, James Newton Howard (Notizie dal mondo, La vita nascosta – Hidden Life). La colonna sonora è disponibile al seguente link: https://vir.lnk.to/raya

Nella versione italiana di Raya e l’Ultimo Drago, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano dei titoli di coda, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna.


RAYA E L’ULTIMO DRAGO

PRODUZIONE: Scritto da Adele Lim (Crazy & Rich), per la regia di Paul Briggs e Dean Wellins, il film è targato Walt Disney Animation. CAST VOCALE: Cassie Steele, Awkwafina.

TRAMA: La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno.

Nelle sale Usa dal 5 marzo 2021, in contemporanea anche su Disney+. In Italia dal 5 marzo a pagamento, dal 4 giugno gratuitamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.