Tra i film più lanciati verso la lunga notte degli Oscar 2016, il prossimo 28 febbraio, Il Caso Spotlight si avvicina alla data della release italiana (18 febbraio) grazie al rilascio di due nuove featurette italiane, vi ricordiamo che il film ha ricevuto 6 candidature dagli Academy, tra cui quella per il Miglior Film.

Nelle due nuove featurette sottotitolate in italiano rilasciate questa mattina da BIM Distribuzione, spazio ad alcune dichiarazioni rilasciate da Rachel McAdams e Sasha Pfeiffer, nella seconda clip invece si parla di giornalismo.

Il Caso Spotlight è stato diretto da Tom McCarthy, nel cast Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery e Stanley Tucci.

Ecco la Sinossi:

Nel 2001 la squadra giornalistica “spotlight” del Boston Globe, guidata dal neo-capitano Marty Baron, inizia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti locali della Arcidiocesi di Boston ai danni di minori; abusi che poi sono stati insabbiati dall’autorità ecclesiastica. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale: Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll, sono determinati più che mai a portare la verità alla luce. La verità di una vicenda che per anni è stata ignorata dalle autorità e dai media…

Il Caso Spotlight sarà distribuito in Italia il 18 febbraio 2016

Ecco le featurette:

[youtube width=”500″ height=”300″]https://youtu.be/t5y7uPqS1oc[/youtube]

[youtube width=”500″ height=”300″]https://youtu.be/9vhRHm0MJsw[/youtube]