Percy Jackson serie cast
disney Serie Tv

Percy Jackson: ecco chi interpreterà Annabeth e Grover nella serie Disney+


Disney+ ha annunciato questa sera i nomi dei due giovani attori che daranno volto ad Annabeth e Grover nella nuova serie Percy Jackson and the Olympians.

Gli attori scelti dal colosso dell’intrattenimento sono Leah Sava Jeffries (Annabeth) e Aryan Simhadri (Grover), i quali si andranno ad aggiungere a Walker Scobell che, come già annunciato in precedenza, darà volto al protagonista Percy Jackson. Nei due film approdati al cinema, i due ruoli sono stati affidati rispettivamente a Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson.

Come noto dai romanzi di Rick Riordan, Grover è un amico di Percy ma nasconde la sua vera identità da “satiro” al mondo degli umani. Il suo unico obiettivo è tenere al sicuro l’amico. Annabeth è invece la figlia della Dea Atena.

Percy Jackson serie Disney Cast

Percy Jackson and the Olympians

Rick Riordan e Jon Steinberg si occuperanno di scrivere l’episodio pilota della serie, mentre la regia è stata affidata da tempo a James Bobin, già con la Disney per “The Mysterious Benedict Society“. L’idea di base dovrebbe vedere cinque stagioni, ognuna tratta da uno dei cinque romanzi di Riordan, ovvero Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Nel cast fino ad oggi confermati spiccano i nomi di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri.

Nel 2010 la Fox portò Il ladro di fulmini al cinema con protagonista Logan Lerman, tre anni dopo fu la volta di Il mare dei mostri, poi lo studios passo come noto alla Disney.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.