Il famoso e importante Noir in Festival arriva al prezioso traguardo della 28esima edizione e, proprio ieri, ha presentato il programma completo che potrete trovare qui.

Il festival del cinema noir contemporaneo si svolgerà in due location separate: dal 3 al 5 dicembre a Milano, nelle sale dello IULM e a Como dal 6 dicembre al 9, al teatro Sociale.

Il programma è sempre molto ricco, con tante proiezioni, ma anche incontri e i libri del Premio Scerbanenco. A noi, che piace maggiormente il cinema, ci piace sottolineare gli appuntamenti immancabili per un vero amante dell’arte visiva.

Tra gli incontri, non si deve mancare a quello dedicato al mondo degli zombie, con la partecipazione di Dario Argento, l’incontro sugli effetti speciali con Sergio Stivaletti, l’omaggio a Stan Lee dei Manetti brothers, la presentazione del film Cinque è il numero perfetto con Toni Servillo e Valeria Golino, le premiazioni di Joe Dante, che parteciperà in video conferenza e a Jo Nesbo, presente personalmente a Como.

Tra i film irrinunciabili troviamo il cult classic La notte dei morti viventi di Romero, anteprima italiana del bellissimo Pajaros de verano, l’anteprima internazionale di City of lies con Johnny Depp e Forest Whitaker e l’intrigante Destroyer con una irriconoscibile Nicole Kidman.

Ampio spazio alle proposte italiane, che sono molte: si va dai già noti Dogman di Garrone a Sulla mia pelle di Cremonini, da Ride di Rondinelli a Una storia senza nome di Roberto Andò.

Spazio anche alle serie Tv con i primi episodi dei bellissimi Cardinal e di Trapped, produzione curata da Baltasar Kormakur.

Tutto questo è solo una parte di un programma molto più vasto, molto interessante, da leggere con molta attenzione.

Ricordandovi che le proiezioni saranno gratuite fino a riempimento delle sale, vi aspettiamo a Milano e a Como: noi di Universal Movies saremo lì con voi.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.