Da Netflix il trailer del Pinocchio di Guillermo Del Toro
Netflix ha condiviso con la rete quest’oggi il trailer di Pinocchio, il film in stop motion di Guillermo Del Toro e Mark Gustafson.
In arrivo sul catalogo Netflix dal prossimo Natale, il nuovo Pinocchio, questa volta in versione “stop motion animation“, si appresta a ritagliarsi un posto nella cinematografia mondiale al pari di tutte le altre opere ispirate al celebre romanzo di Carlo Collodi. Dal trailer mostra incredibili potenzialità, non resta che attendere il suo rilascio per testarle. In fondo alla pagina è disponibile anche il primo poster.
Ricordiamo, inoltre, che anche la Disney ha realizzato la sua versione del romanzo di Collodi, ma in live-action, e che il teaser trailer è visitabile a questo nostro indirizzo.
Guillermo Del Toro si è occupato della regia insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), con lo stesso Del Toro e Patrick McHale autori della sceneggiatura. I testi delle canzoni sono di Del Toro e Katz, con le musiche del premio Oscar Alexandre Desplat che ha composto anche la colonna sonora. Del Toro, Guy Davis e Curt Enderle hanno collaborato alle scenografie. Gris Grimly ha creato il design originale del personaggio di Pinocchio. Lo studio Mackinnon and Saunders (La sposa cadavere) hanno creato i pupazzi del film.
Il film vedrà nel cast vocale la presenza di Ewan McGregor come il Grillo parlante, David Bradley come Geppetto e l’esordiente Gregory Mann come Pinocchio. Tra le altre voci ci sarà spazio per Finn Wolfhard, la premio Oscar® Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, l’attore premio Oscar® Christoph Waltz e l’attrice premio Oscar® Tilda Swinton.
Il nuovo Pinocchio, ispirato ovviamente al celebre racconto di Carlo Collodi, sarà un musical in stop motion, e seguirà le straordinarie avventure di un bambino di legno portato magicamente in vita da un desiderio del padre. Il film sarà ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.