Nell – Rinnegata: poster e data di uscita della serie fantasy di Disney+

Nell - Rinnegata, il trailer della nuova serie fantasy

La nuova serie fantasy Nell – Rinnegata approderà sulla piattaforma digitale di Disney+ a partire dal 29 marzo.

L’annuncio è arrivato in occasione del Television Critics Association Winter Press Tour di Los Angeles, dove la Disney ha riferito che la serie debutterà con tutti gli episodi il 29 marzo. In aggiunta all’annuncio, ed in attesa del primo trailer, è stato anche presentato il primo poster.

Nell - Rinnegata, il poster

Nell – Rinnegata: la serie.

La serie è stata prodotta da Lookout Point, scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA “Sally Wainwright“, e diretta tra gli altri da Ben Taylor (Sex Education). Gli episodi della prima stagione, dal chiaro stampo fantasy, sono 8, ognuno della durata di 45 minuti. Il lancio in piattaforma è stato fissato per il 29 marzo 2024.

Il cast è capitanato da Louisa Harland (Derry Girls), nei panni di una giovane donna intelligente e coraggiosa che si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa brigantessa dell’Inghilterra del XVIII secolo. Nick Mohammed (Ted Lasso), invece, presto invece il volto a Billy Blind, uno spirito magico che offre un aiuto alla protagonista.

Frank Dillane (Il serpente dell’Essex, Fear the Walking Dead) interpreta il volubile amico e talvolta avversario di Nell, Charles Devereux, un’affascinante canaglia con un pericoloso alter ego malvagio. Joely Richardson (Nip/Tuck) veste i panni dell’eccentrica magnate dei giornali Lady Eularia Moggerhanger, mentre Pip Torrens (The Crown, Poldark) è Lord Blancheford, il padre di Sofia e di suo fratello Thomas, prepotente e incapace, interpretato da Jake Dunn (Half Bad). Ényì Okoronkwo (The Lazarus Project) interpreta invece Rasselas, un vivace stalliere che si unisce a Nell e alle sue sorelle in fuga nel suo tentativo di libertà, mentre Bo Bragason e Florence Keen sono le due sorelle minori di Nell, Roxy e George; infine Craig Parkinson (Line of Duty, Black Mirror: Bandersnatch) è Sam, il padre di Nell dall’animo gentile.

Alla regia sono impegnate anche Amanda Brotchie (Gentleman Jack) e MJ Delaney (Ted Lasso). Jon Jennings è il Series Producer e Stella Merz è la produttrice. I produttori esecutivi sono Sally WainwrightBen Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.