Il musical Wicked uscirà in sala prima del previsto

Wicked: l'adattamento del musical di Broadway in sala prima del previsto

Universal Pictures ha annunciato un cambio di strategia distributiva per Wicked, il film ispirato al celebre musical di Broadway.

Inizialmente attesa per il 25 dicembre 2024, infatti, la prima parte del musical di Jon M. Chu troverà spazio in sala un mese prima, ossia il 27 novembre. Secondo Variety, la scelta della Universal servirà ad evitare lo scontro al botteghino con Avatar 3 e Sonic 3, due film di certo molto attesi dal pubblico, e capaci di convogliare tutta l’attenzione. Al momento nessun dettaglio è stato riferito sulla data di lancio in sala della seconda parte, ad oggi ancora fissata per il 25 dicembre 2025.

IL TWEET DI JON M. CHU

WICKED

Wicked è prodotto per la Universal Pictures da Marc Platt, attraverso la sua Marc Platt Productions, insieme a David Stone, Erik Baiers e Lexi Barta. Entrambe le parti del film saranno dirette da Jon M. Chu. La sceneggiatura  è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman. Nel cast Michelle Yeoh (Madame Morrible)Ariana Grande (Elphaba)Cynthia Erivo (Glinda)Jeff Goldbum (il Mago di Oz)Jonathan Bailey (Fiyero) ed Ethan Slater.

Il film è basato sul romanzo di Gregory Maguire “Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta“. Il musical che ne è poi scaturito è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo, ed è da considerare un prequel del Mago di Oz che racconta il rapporto tra Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda (poi Glinda), la Strega Buona del Nord.

La premiere della prima parte di Wicked è prevista in USA il 27 novembre 2024, la seconda parte vedrà la luce il 25 dicembre del 2025.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.