Uno dei prossimi live action targati Disney, come noto, sarà dedicato al classico d'animazione Mulan. Ecco alcuni interessanti aggiornamenti.

Attraverso un rumor diffuso da The Disinsider, è probabile che, nonostante i cambiamenti alla trama originale confermati da Disney, la pellicola vedrà la presenza di Mushu e Cri-Kee, gli aiutanti di Mulan, personaggi già presenti nel classico d'animazione.

La fonte rivela, inoltre, che Kevin Hart sarebbe stato contattato da Disney per dare vita a Mushu, anche se non ci sentiamo di dare per certa la voce. Non resta quindi che attendere conferme ufficiali.


Diretto da Niki Caro, il film è scritto da Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basandosi sul poema narrativo La Ballata di Mulan. Il live action è prodotto da Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner mentre Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington sono i produttori esecutivi.

Nel film nei panni di Mulan Liu Yifei con Donnie Yen , Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee eChum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li e Jet Li.

Sinossi. Il film narrerà l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

La data d’uscita di Mulan live action è pervista per il 27 marzo 2020.