Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir è una serie animata franco-giapponese-coreana, co-prodotta da Zagtoon, Toei Animation, SAMG Animatione Method Animation, andata in onda per la prima volta in Italia dapprima su Disney Channel e poi in chiaro su Super! dove è in corso ancora adesso.

La serie parla di una ragazza Marinette che grazie a degli orecchini si trasforma nell’eroina Ladybug per difendere la città di Parigi dai criminali creati da Le Papillon grazie ai suoi akuma, farfalle in grado di far diventare malvagie le persone. Ad aiutarla Chat Noire, un supereroe con il potere della distruzione dietro la cui maschera si cela Adrien, un compagno di classe di Marinette di cui è pazzamente innamorata.

Miraculous ha ottenuto un notevole successo sia in Italia che nel resto del mondo. La seconda stagione andrà in onda in Autunno anche se non è stato specificato se verrà trasmessa prima in Europa o in Usa. Ma ciò che molti non sanno è che il produttore Jeremy Zag nell’ Agosto del 2016 ha dichiarato che la serie avrà un film live action attualmente in fase di sceneggiatura e che mostrerà le origini dei poteri dei supereroi.

Il 30 Ottobre dello stesso anno, allo Stan Lee’s Los Angeles Comic Con è stata mostrata una prima locandina ed è stato annunciato che la pellicola sarebbe stata distribuita nel 2019. Successivamente, quest’anno, la sua uscita è stata posticipata al 2020. Secondo alcune fonti il film sarà diretto da Chris Culumbus, regista dei primi due film di Harry Potter, e sarà scritto da Tomas Astruc.