Lionsgate realizzerà una serie ispirata al cult Oldboy

Il cult Oldboy diventa una serie tv

Il film Oldboy è tutti considerato un vero e proprio cult della cinematografia mondiale, ed è per questo che Lionsgate ha in mente di realizzarne una serie tv.

Questa notte Variety ha riferito che la divisione televisiva della Lionsgate ha preso accordi con Park Chan-wook (regista dell’originale Oldboy) per realizzare una serie tv che possa mantenere la stessa essenza emotiva, approfondendo allo stesso tempo certe dinamiche narrative forse tralasciate nel film originale. Il regista sarà impegnato in cabina di produzione assieme al suo partner Syd Lim, mentre Courtney Mock e Tara Joshi supervisioneranno il progetto per Lionsgate Television.

Il film originale Oldboy è stato scritto e diretto da Park Chan-wook nel 2003, prendendo ispirazione dal manga giapponese omonimo. Al centro della trama un uomo (Choi Min-sik) tenuto inspiegabilmente rinchiuso in una stanza per 15 anni. Al suo rilascio, l’uomo scopre di avere solo cinque giorni per trovare una spiegazione al suo rapimento.

Nel 2013 Spike Lee ha realizzato un remake con protagonisti del cast Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Inutile dire che, nonostante i nomi impegnati, il remake non ha avuto lo stesso successo di critica.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.