Civil War al cinema, e nelle principali città italiane

Civil War arriva al cinema e nelle nostre città

Civil War da oggi è disponibile nelle sale italiane, per l’occasione parte la Campagna Ohh che porta il pubblico nel visionario mondo creato da Alex Garland.

Per la prima volta in Italia, grazie all’intelligenza artificiale, le immagini di vie cittadine reali sono state trasformate in scenari alternativi. Un’esperienza visiva innovativa, resa possibile grazie alla potenza di Stable Diffusion e all’intelligenza artificiale. Questo modello di Deep Learning, o apprendimento automatico profondo, ha permesso la trasformazione delle principali vie di Roma (Via del Corso), Napoli (Via Toledo) e Milano (Via Dante) in scenari apocalittici in stile “civil war”, regalando agli spettatori uno sguardo unico su un mondo possibile.

Il sistema image2image, parte integrante delle funzionalità di Stable Diffusion, ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione delle immagini, aggiungendo ulteriore profondità e realismo alla produzione. Allo stesso tempo, l’uso del 3D anamorfico ha reso visibile l’illusione di un’uscita di un gigantesco obiettivo fotografico, direttamente dall’impianto led, pronto a catturare istantaneamente uno scatto. Questa combinazione ha amplificato in modo straordinario l’impatto visivo, coinvolgendo gli spettatori in un’esperienza unica e suggestiva. 

Il risultato è un’immersione totale nello scenario creato che lascia un’impronta indelebile nella memoria di chiunque abbia avuto il privilegio di vivere questa visione.

Il film è stato scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Annientamento). Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman sono i produttori, mentre Timo Argillander e Elisa Alvares sono produttori esecutivi. Nel cast Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Jesse Plemmons e Cailee Spaeny.

TRAMA: In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

Civil War sarà distribuito dal 18 aprile 2024 da 01 Distribution.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.