Con l'universo Star Wars oramai entrato di diritto nella storia del Box Office con gli incassi stratosferici di Il Risveglio della Forza, è palese che in molti si aspettano di capire di quale entità possa essere la futura risposta dei sequel di Avatar, il film al momento ancora in testa alle classifiche di tutto il mondo dal punto di vista incassi.

Come oramai è noto James Cameron svilupperà i quattro sequel di Avatar in simultanea, in maniera tale da lavorare poi con tranquillità nel post-produzione divindendo i singoli film nel miglior modo possibile, si ma quando partiranno le riprese è stato svelato solo ora, a poco più di due anni dall'esordio in sala di Avatar 2.

Intervistato dal The Daily Beasts, il regista Cameron ha svelato quanto segue:

"Il punto è che non sono concentrato su Avatar 2, ma su Avatar 2, 3, 4 e 5. È questo l’approccio che ho scelto. Tutti [i sequel] sono stati sviluppati nello stesso modo. Ho terminato lo script di Avatar 5, ora inizio con il processo di preparazione attiva. Lavorerò con gli attori in motion capture in agosto, quindi ho ogni singola giornata programmata in produzione da adesso fino a quel momento. Mi sento un po’ come se fossi uscito di prigione, perché sono stato nella “grotta” a scrivere nel corso degli ultimi due anni. Mi sto godendo la vita. Non mi diverto a scrivere."

Traduzione: Badtaste

Insomma, il lavoro di produzione dei sequel di Avatar è iniziato già da 2 anni, da agosto si entrerà nel vivo per le riprese in motion capture, poi tutto il resto .... il futuro lavorativo di James Cameron sembra essere davvero più che complicato!!

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, una ogni due anni a partire dal 2018.

Le riprese partiranno ad agosto 2017

  • Avatar 2 – Natale 2018
  • Avatar 3 – Natale 2020
  • Avatar 4 – Natale 2022
  • Avatar 5 – Natale 2023

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang

Avatar 2 arriverà nelle sale Usa nel Natale del 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.