Finalmente sono iniziati i lavori da parte della Weta Digital in merito agli effetti speciali dei sequel di Avatar. A darne la notizia  sono stati James Cameron in persona e la stessa Weta Digital, l’azienda specializzata in VFX fondata da Peter Jackson.

James Cameron in un comunicato ufficiale ha dichiarato:

“E' impossibile quantificare quanto Joe Letteri e la Weta Digital riescono a dare a queste storie. La Weta Digital, dalla produzione di Avatar, è cresciuta ancora riuscendo a realizzare le migliori animazioni CGI, gli effetti piu realistici ed umani del mondo: quasi vivi. Ciò significa che possono spingersi ancora più avanti!”

Jon Landau, partner di James Cameron nella Lighstorm Entertainment, ha aggiunto:

“La grandezza del talento alla Weta è impressionante e la loro cultura dell’eccellenza si sposa con il modo in cui lavoriamo alla Lighstorm. Promettiamo di essere ancora più ambiziosi di quanto lo siamo stati nel primo film”

Joe Letteri, il supervisore generale per gli effetti visivi in Avatar, ha inoltre dichiarato:

“Avatar è il genere di film perfettamente adatto a noi. La visione di James (Cameron) del mondo di Pandora è sempre stata più grande di ciò che siamo riusciti a realizzare per il primo film. Aiutarlo a espandere il linguaggio del cinema attraverso nuove storie ambientate in un universo così grande è il genere di opportunità che raramente si riesce a cogliere due volte. Progetti come questo permettono a tutti noi di lavorare nel migliore dei modi”.

David Conley, il produttore esecutivo della Weta Digital, ha infine concluso:

“Nonostante abbiamo iniziato a lavorare su questo film da anni, l'eccitazione alla Weta è chiara. Durante quel periodo la Società è cresciuta nelle sue dimensioni tanto da poter affrontare qualsiasi progetto. Questo ci permetterà di trovare un certo numero di film a cui lavorare contemporaneamene ad Avatar, per esempio in "Alita: Battle Angel", "Avengers: Infinity War" e "Macchine Mortali", per citarne solo alcuni”.

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, a partire dal dicembre 2020.

Le riprese partiranno ad agosto 2017.

  • Avatar 2 – 18 dicembre 2020
  • Avatar 3 – 17 dicembre 2021
  • Avatar 4 – 20 dicembre 2024
  • Avatar 5 – 19 dicembre 2025

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver,  Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin e Cliff Curtis.

Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.

Fonte: Variety

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.