starlight film joe cornish
Cinecomics Film

Joe Cornish dirigerà Starlight, film tratto dal fumetti di Mark Millar

Dopo Jupiter’s Legacy un altro fumetto di Mark Millar è stato preso di mira da Hollywood: la 20th Century Studios ha ingaggiato Joe Cornish per adattamente Starlight.

SuperHeroHype questa sera ha confermato che Joe Cornish (Attack the Block) è stato ingaggiato dalla nuova proprietà di casa Disney per dare vita ad un film in live-action tratto dal fumetto Starlight. La fonte sottolinea che il film era da tempo nei piani della allora 20th Century Fox ma, attraverso l’avvento di casa Disney sulla Fox, il progetto ha finalmente ripreso la giusta via.

Mark Millar e l’artista Goran Parlov hanno lanciato Starlight tramite Image Comics nel 2014. La serie a fumetti è incentrata su Duke McQueen, un ex-pilota, che un tempo è stato un eroe su un pianeta alieno. La particolarità del fumetto è che sulla Terra l’unica persona che crede alle sue storie sugli alieni è sua moglie, purtroppo scomparsa. Un giorno un ragazzo proveniente dal pianeta alieno che aveva salvato 40 anni prima lo convince a tornare per sventare la terribile minaccia di una dittatura esterna.

Il film sarà prodotto, tra l’altro, da Simon Kinberg (produttore della saga X-Men) con la sua Genre Films, con lui anche Audrey Chon e Nira Park. La 20th Century Studios non ha fissato una data di uscita del film.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.