L’esperienza di James Gunn con Warner Bros alla regia di film DC potrebbe non essersi conclusa con The Suicide Squad – Missione Suicida.
Secondo il The Hollywood Reporter il regista avrebbe intrapreso insieme al produttore Peter Safran trattative con la Warner per tornare al timone di un nuovo cinecomic DC, e forse più di uno. A tal proposito, la fonte non si è sbilanciata riguardo l’identikit dei film in questione.
Attualmente James Gunn sta terminando il suo Guardiani della Galassia vol. 3 per i Marvel Studios, ma anche in programma lo sviluppo di una nuova stagione di Peacemaker, la serie DC ideata da lui stesso e che ha fatto da spin-off al suo The Suicide Squad. Non resta che attendere ulteriori conferme in merito.
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3
Il film sarà diretto da James Gunn, il cui nome sarà collegato anche alla sceneggiatura. La produzione è partita il 20 ottobre. Kevin Feige è presente tra i produttori. NEL CAST Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Will Poulter, Chukwudi Iwuji.
TRAMA: Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3 l’amato gruppo di outsider sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Nelle sale Usa dal 23 maggio 2023.