L’invenzione del secolo nel primo trailer di Oppenheimer

Oppenheimer, il trailer del nuovo film diretto da Christopher Nolan

Universal Pictures ha condiviso in rete il primo trailer di Oppenheimer, l’atteso biopic di Christopher Nolan sull’uomo che ha dato vita alla bomba atomica.

Il trailer è stato mostrato, come anticipato, prima delle proiezioni in IMAX di Avatar: La via dell’acqua, il film diretto da James Cameron già campione d’incassi al Box Office. La release ufficiale in Italia di Oppenheimer è stata fissata per 21 luglio del 2023. Oltre al trailer, trovate in fondo alla pagina anche il poster e la sinossi ufficiale completa.

OPPENHEIMER: IL FILM

Regia e sceneggiatura sono state curate da Christopher Nolan. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche. AL CINEMA dal 21 luglio del 2023.

IL CAST

Cillian Murphy, Robert Downey jr, Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, David Dastmalchian, Jason Clarke, Matthias Schweighöfer, Alex Wolff, Olivia Thirlby.

SINOSSI UFFICIALE

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Oppenheimer è interpretato dal vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh.

Il cast comprende anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.

IL TRAILER ITALIANO

IL POSTER ITALIANO

Oppenheimer, il poster italiano

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.