Box Office ITALIA: Kung Fu Panda 4 stravince il weekend

Il fenomeno Kung Fu Panda 4 ha risvegliato il Box Office ITALIA da un torpore che durava da settimane, ma buona ancora la tenuta di Dune Parte Due.

Nel penultimo fine settimana del mese di marzo, l’ultimo prima della settimana pasquale, il botteghino nazionale ha offerto numeri importanti, ed il merito non può che andare al quarto capitolo della divertente saga animata targata DreamWorks Animation.

Secondo i dati offerti da CineGuru, infatti, Kung Fu Panda 4 ha esordito nel weekend con un incasso stimato di 3,47 milioni di euro, cifra che sale a 3,85 milioni se si prendono in considerazione i dati delle anteprime di domenica scorsa. Senza ombra di dubbio si tratta del Miglior Weekend d’Esordio del 2024, tra i migliori anche del 2023.

Kung Fu Panda: il confronto con i capitoli precedenti.

Facendo un passo indietro nel tempo, quello raccolto da Kung Fu Panda 4 rappresenta il terzo più alto della saga. Ciononostante, se il confronto con i primi due capitoli risulta palesemente difficile visto il periodo di uscita in sala (eravamo in agosto), quello con il terzo capitolo (uscito nello stesso periodo) è a nostro avviso più sensato per testare il polso di una saga lontana dalle sale cinematografiche da ben 8 anni. Kung Fu Panda 3, infatti, nel 2016 esordiva con 2,3 milioni di euro, chiudendo il suo cammino a quota 8,3 milioni; questo dato potrebbe pertanto spingere il quarto capitolo ben oltre i 10 milioni a fine corsa. Staremo a vedere.

Nel resto della classifica del Box Office ITALIA, si è registrato il secondo posto di Dune Parte Due (la recensione) con 528 mila euro (-48%), per un totale fino ad oggi di 9,1 milioni, ma anche il terzo posto dell’esordiente May December con 305 mila euro. La top five, infine, ha visto Race for Glory con 304 mila euro (totale 1,04 milioni) in quarta posizione, e La Zona di Interesse (la recensione) con 293 mila euro (totale 4,15 milioni) in quinta.

Nel prossimo weekend si registra l’esordio di Godzilla e Kong: Il nuovo impero, film che senza dubbio proverà a confermare il risveglio dal torpore del Box Office ITALIA.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.