Quest'oggi Rai Fiction e Nexo Digital hanno presentato Io sono Mia, il film incentrato sulla vita di Mia Martini, celebre cantautrice italiana scomparsa prematuramente nel 1995.

Diretto da Riccardo Donna, il film è stato scritto da Monica Rametta, e prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast spazio per la bravissima Serena Rossi. 

Oltre a Serena Rossi nel film ci saranno anche Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi e Edoardo Pesce.

Sinossi: Gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

La release cinematografica è attesa per il 14, 15 e 16 gennaio, distribuito da Nexo Digital. Successivamente il film, da febbraio, sarà su Rai 1 e on line su Rai Play.



io sono mia poster

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.