Nei tre video che oggi presenteremo nell'ambito della nostra rubrica Hot Crazy Spot, dedicata al mondo della pubblicità, incontreremo Alieni, il Dio Nettuno ed Oggetti Volanti non Identificati.

Il primo Spot di oggi, dal sapore assolutamente Vintage, è una vera e propria perla. Fu trasmesso per la prima volta nel 1965 in Carosello, il famoso vecchio siparietto pubblicitario della nostra RAI. Fu realizzato per pubblIcizzare Tide, un detersivo allora molto venduto ma adesso sparito dal mercato. In questo piccolo vero e proprio corto, girato  con una tecnica cinematografica da una sapiente regia, incontreremo un supereroe ante-litteram, inizialmente creduto un oggetto volante non identificato, dall'incredibile potere "sbiancante":

La seconda pubblicità, realizzata per promuovere la vendita dell'Optima, un modello di automobile  made in Kia Motors, è un mix di azione, fantascienza, mitologia e storia, in cui incontreremo il Dio Nettuno, una astronave, alcuni alieni ed infine, grazie ad una anomalia spazio/temporale, la civiltà Maya:

Nel terzo video  vedremo due Ford Fiesta percorrere, come se fossero in un circuito sportivo,  i famosi quanto misteriosi Crop Circle all'inseguimento di una astronave aliena, contribuendo così alla loro formazione:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.