Questa mattina a Roma sono stati annunciati i nomi dei talent italiani che presteranno la voce ad alcuni personaggi di Gli incredibili 2, il nuovo film della Pixar Animation Studios

Oltre alla già annunciata Amanda Lear nei panni di Edna Mode, a prestare la propria voce ad una giovane supereroina, fan di Supergirl, sarà la pluricampionessa mondiale paralimpica Beatrice Vio.

A lei si aggiungono Orso Maria Guerrini, che darà la voce a Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi, e Tiberio Timperi, che invece presterà la voce a Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.

Le attrici Ambra Angiolini e Isabella Rossellini, doppieranno rispettivamente un'imprenditrice esperta di tecnologia e un'ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Gli Incredibili 2 è stato scritto e diretto da Brad Bird. Nel cast vocale originale Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Isabella Rossellini, Sophia Bush, Jonathan Banks.

I doppiatori italiani saranno Amanda Lear, Beatrice Vio, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Ambra Angiolini, Isabella Rossellini.

La Sinossi.La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 sarà rilasciato in Usa il 15 giugno 2018. In Italia dal 19 settembre.