I Marvel Studios hanno finalmente trovato una regista per il cinecomic interamente dedicato a Black Widow, la mitica Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson.

Il The Hollywood Reporter ha confermato che lo studios ha ingaggiato la semi-sconosciuta Cate Shortland per il tanto sospirato cinecomic interamente incentrato sulle gesta di Black Widow. La fonte ricorda che la scelta è arrivata dopo i Marvel Studios per un anno intero hanno incontrato la bellezza di 70/75 registe (e registi).

La Shortland non è conosciuta dal grande pubblico, ma i Marvel Studios sembrano averla scelta per l'intenso dramma del 2012 dal titolo Lore. Tra le registe prese in considerazione prima della Shortland, anche Amma Asante (Belle, A United Kingdom) e Maggie Betts (Novitiate).

Da tempo la sceneggiatura è stata affidata a Jac Schaeffer, e non è dato sapere se si tratterà della versione finale da affidare alla Shortland. Dopo promesse, e mezzi annunci, il film su Black Widow sembra davvero aver preso il largo in casa Marvel Studios.

Black Widow (titolo provvisorio) sarà diretto da Cate Shortland. La sceneggiatura è stata firmata da Jac Schaeffer. Nel cast Scarlett Johansson.