Gli Incredibili 2 è il nuovo film d'animazione Disney-Pixar, diretto da Brad Bird. Questa è la recensione.

Il Film

La trama si svolge non molto dopo gli episodi raccontati nel primo lungometraggio dedicato alla famiglia di supereroi. I protagonisti si trovano costretti a vivere in un motel mentre i genitori cercano lavoro ed è qui che i fratelli Deavor fanno un'interessante proposta di lavoro ad Elastigirl lasciando così Mr. Incredibile alle prese con la gestione dei figli. Ma un misterioso nemico si aggira in città e toccherà alla famiglia degli Incredibili salvare la popolazione da esso.

La Recensione

Gli effetti visivi e la qualità dell'animazione sono impeccabili, come d'altro canto siamo abituati a gustare quando ci rechiamo al cinema per guardare un prodotto Disney-Pixar, ma nonostante questo la trama non ingrana. La sensazione è che la pellicola sia stata prodotta per puro scopo commerciale, e che gli sforzi per creare una storia avvincente come quella del primo episodio siano risultati vani. Volendo essere un po' cattivi, in certe occasioni, sembra di assistere ad uno dei tanti cinecomics Marvel, ma con una trama paragonabile ad un episodio di una qualsiasi serie tv, tipo Arrow o The Flash, e non ce ne vogliano i fan dell'Arrowverse.

Tra i lati piacevoli diamo menzione alle sole sequenze dedicate ai più piccoli della famiglia, a tal proposito siamo certi nel dire che il vero protagonista della pellicola non poteva non essere il piccolo Jack Jack. Sono sue le scene migliori, in particolar modo quelle con Edna Mode, quest'ultima quasi fuori dal fulcro della storia. A nostro avviso, un'occasione mancata.

Gli incredibili 2, successo al botteghino a parte, è uno di quei sequel che aggiungono poco o nulla all'originale, meritevoli - al massimo - di una versione direct to video.

Gli Incredibili 2
Overall
2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.