Martedì 31 gennaio. Una serata all'insegna dell'intrattenimento con film come King Kong (versione 2005), la commedia sentimentale Ex e il fantasy Spiderwick - Le cronache.

Ore 21.10 su Italia 2: King Kong, di Peter Jackson, con Naomi Watts, Adrien Brody e Jack Black. Remake del celebre film del 1933 in cui una troupe cinematografica si reca nella giungla dove farà la scoperta di un enorme gorilla il quale rapisce l'attrice protagonista. Effetti speciali strabilianti che sul piccolo schermo soffrono un po', ma lo spettacolo resta alto. Tre Oscar: sonoro, montaggio sonoro e effetti speciali.

Ore 21.15 su Nove: Ex, di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Silvio Orlando e Claudia Gerini. Un intreccio di storie di coppie in crisi, tra cui quella formata da Caterina e Filippo, decisi a divorziare; quella di Paolo che viene minacciato dall'ex della sua fidanzata e quella di Elisa la quale scopre che il prete che celebrerà il suo matrimonio è il suo ex fidanzato. Si ride e si piange: più fiction che cinema, ma ugualmente godibile.

Ore 21.00 su Paramount Channel: Spiderwick - Le cronache, di Mark Waters, con Freddie Highmore, Nick Nolte e Mary-Louise Parker. Due gemelli, la sorella maggiore e la loro madre si trasferiscono da New York nella casa di una prozia immersa nei boschi: qui, vivranno un'avventura fantastica. Fantasy semplice denso di effetti speciali che richiama Le cronache di Narnia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.