E' morto all'età di 71 anni Richard Hatch, il famoso Capitano Apollo di Battlestar Galactica

capitano apollo morto

E' morto ieri 7 febbraio, all'età di 71 anni e dopo una lunga battaglia contro un cancro al pancreas, l'attore Richard Hatch, nato a Santa Monica il 21 maggio 1945 , famoso per aver incarnato in Battlestar Galactica, la serie Sci-Fi del 1978,  l'iconico Capitano Apollo.

Lo stesso Richard Hatch fu presente anche nel remake della serie del 2003 interpretando Tom Zarek il carismatico leader politico dalla colonia di Sagittaron.

La notizia è stata data dalla famiglia attraverso un laconico annuncio sul sito bleedingcool:

"7 Febbraio 2017 - Paul Hatch, a nome della famiglia Hatch e dei suoi amici, è triste nel confermare la morte dell'amato padre Richard Lawrence Hatch, scomparso a Los Angeles, California, questo pomeriggio.     E 'morto in pace con il conforto della sua famiglia e dei suoi amici a seguito di una battaglia contro il cancro al pancreas........"

Tra la fine della serie originale del 1978 e l'inizio del remake, Richard aveva anche scritto cinque romanzi ambientati nel medesimo universo di Battlestar Galactica e prodotto un cortometraggio dal titolo Battlestar Galactica: The Second Coming, nella speranza di rilanciare il franchise Sci-Fi.

 

Lascia un Commento...