Blumhouse fissa la data d’uscita del film Five Nights at Freddy’s

Five Nights at Freddy's, il film ispirato al noto videogame ha ottenuto una data d'uscita

Blumhouse Productions ha ufficializzato la data d’uscita del film liberamente ispirato al fenomeno pop Five Nights at Freddy’s.

Con le riprese oramai terminate, il film prodotto da Jason Blum esordirà nelle sale – ma anche in contemporanea su Peacock – a partire dal 27 ottobre 2023. Questa mossa nel recente passato è stata già adottata per film di successo quali Halloween Kills, Halloween Ends e Firestarter. Qui di seguito il tweet del noto produttore.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S

Elizabeth Lail nel cast avrà la compagnia di Josh Hutcherson, Matthew Lillard, Kat Conner Sterling e Mary Stuart Masterson. La regia sarà di Emma Tami, mentre Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback hanno firmato la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dalla Blumhouse Productions di James Blum, in collaborazione con la Creature Shop di Jim Henson e Striker Entertainment. Il film sarà distribuito al cinema ed in contemporanea su Peacock a partire dal 27 ottobre 2023.

Il film ispirato a Five Nights at Freddy’s ha vissuto dal 2015 un numero impressionante di difficoltà, tra registi che hanno accettato e lasciato la regia, e sceneggiature più volte scartate. Gil Kenan, è stato collegato alla regia del film, successivamente il posto è passato a Chris Columbus. Nel 2022, dopo un lungo periodo di standby, è stata annunciato l’ingaggio della regista Emma Tami.

LA SAGA VIDEOLUDICA (VIA WIKIPEDIA)

Creata nel 2014, la serie è incentrata e collegata alla fittizia pizzeria Freddy Fazbear’s Pizza, gestita dalla “Fazbear Entertainment”, dove per la maggior parte dei 9 giochi il giocatore è un guardiano notturno che si deve difendere dalle mascotte del luogo, e per fare ciò ha a disposizione diversi strumenti, quali maschere, telecamere, condotti, torce e porte. La storia della serie viene raccontata tramite minigiochi, registrazioni vocali e easter eggs.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: