Dopo aver spulciato la lista dei cinecomics più attesi del 2019, eccoci tornati col nostro memorandum cinematografico, ora è difatti tempo di horror.

Tra i generi più amati dai più giovani, l'horror anche nel 2019 avrà uno spazio fondamentale, con film molto attesi. Dal misterioso nuovo progetto di Jordan Peele (Us), alla seconda parte del terrificante IT, passando per i remake di Cimitero Vivente e La Bambola Assassina, ecco come saremo spaventati dalla Hollywood oscura nel 2019.


Il 28 marzo nelle sale Usa approderà Us, il nuovo misterioso film diretto da Jordan Peele. Il regista dell'osannato Scappa - Get Out torna a mostrare il lato oscuro della società, questa volta però sembra farlo grazie al sovrannaturale.

IT: Capitolo Due arriverà nelle sale dal 5 settembre. Dopo aver conquistato critica e pubblico (ben 700 milioni di dollari incassati), lo spaventoso clown nato dalla penna di Stephen King si appresta a chiudere i conti con i Perdenti, il gruppo di amici scampato alla morte nel primo capitolo. Riuscirà questo secondo capitolo a bissare il successo ottenuto da IT nel 2017?

Tra poco meno di tre giorni (4 gennaio) sarà la volta di Escape Room. Il thriller a sfondo horror diretto da Adam Robitel si presenta come vero outsider di genere. IMDB lo ha inserito al 15° posto degli horror più attesi del 2019.

Il 24 maggio arriverà nelle sale Usa L'angelo del male - Brightburn. Scritto e diretto da James Gunn, questo titolo sembra aver il potere di aprire un nuovo segmento cinematografico, quello degli horror supereroistico.

Il 20 giugno sarà la volta di La Bambola Assassina. Ultimo nato della lunghissima saga horror nata negli anni ottanta, Child's Play ha l'obbligo di non deludere.

Cimitero Vivente arriverà nelle sale italiane dal 9 maggio. Gli amanti del buon cinema horror vintage conoscono benissimo questo titolo, si tratta del remake del celebre adattamento cinematografico di Pet Sematary, il romanzo firmato da Stephen King.

Ancora Auguri per la Tua Morte sarà rilasciato in Italia dal 28 febbraio. Sequel del successo horror del 2017, questo film prodotto da James Blum ha tutte le carte in regola per conquistare il botteghino, e magari regalare qualche brivido.

La Llorona - Le Lacrime del Male arriverà in Italia dal 18 aprile. Ultimo titolo della nostra lista, ma non per questo il meno importante. Diretto dal promettente Michael Chaves, La Llorona è destinato a spaventare il pubblico, come del resto i migliori titoli a sfondo paranormale.