Con l'inizio del 2019, Hollywood si appresta a travolgere gli amanti del buon cinema supereroistico con una valanga di cinecomics.

Dai prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe a quelli che faranno parte del Worlds of DC, passando per quei film che potrebbero salutare per sempre l'etichetta 20th Century Fox (gli X-Men movies), ecco quali saranno i cinecomics più attesi del 2019.


Marvel Cinematic Universe

Marvel Studios (logo)

Si parte il 6 marzo, e sarà la volta di Captain Marvel. Ufficialmente, il personaggio interpretato da Brie Larson è di gran lunga tra i più potenti in assoluto dell'universo Marvel Comics. L'approdo del noto personaggio nel MCU è stato anticipato durante l'epilogo di Avengers: Infinity War, ed ora i fan ne vogliono sapere di più.

Il 24 aprile sarà il turno di Avengers: Endgame. Questo è senza dubbio il cinecomic più atteso in assoluto dagli amanti del genere, nonchè uno dei film in generale più attesi dal pubblico. Il MCU, con questo capitolo, potrebbe non essere più lo stesso, anche perchè è stato da tempo presentato come il culmine della prima fase dell'immenso franchise.

Il 4 luglio Sony Pictures e Marvel Studios torneranno a collaborare per Spider-Man: Far From Home. Il film che porterà sullo schermo ancora una volta le avventure del mitico Spidey potrebbe espandere, oltre che lo stesso MCU, anche l'Universo Marvel della Sony legato come noto proprio al personaggio di Spider-Man.


Worlds of DC

dc films logo fan

Il 2019 si è aperto con l'esordio in sala (1° gennaio) di Aquaman. Accompagnato da ottime critiche, nonchè da una partenza sprint nei botteghini di mezzo mondo, Aquaman sta dando nuova linfa vitale al Worlds of DC promettendo un netto cambiamento al franchise.

Il 4 aprile approderà nelle sale Shazam!. Anche se parte del Worlds of DC, il film dedicato al mitico Shazam! non sarà distribuito da Warner Bros, ma dalla "filiare" di casa New Line Cinema, una scelta coraggiosa che potrebbe però nascondere qualche sorpresa nel corso della campagna promozionale. Distribuzione a parte, questo cinecomic fin dal rilascio dei primi contenuti promozionali sembra aver convinto i fan.

Dal 4 ottobre sarà la volta di Joker. Questo cinecomics non farà parte del Worlds of DC, ma di un'etichetta indipendente atta a portare al cinema film meno roboanti sulle origini di alcuni personaggi. La presenza di Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain di Batman rende questa pellicola un motivo per cui attenderla.


X-Men Movies Saga

x-men film

Il 6 giugno sarà X-Men: Dark Phoenix ad approdare nelle sale. Prossimo ad essere assorbito da Marvel Studios - in merito all'acquisizione di 21th Century Fox da parte di Disney - l'universo cinematografico dedicato agli X-Men si appresta a dare vita alle avventure della Fenice Oscura della Marvel. Questo è di certo uno dei film più attesi in assoluto del 2019.

New Mutants sarà nelle sale dal 25 agosto. Ufficiosamente, il cinecomic dedicato ai Nuovi Mutanti della Marvel dovrebbe chiudere essere l'ultimo X-Men movie ad approdare nelle sale sotto la distribuzione di 20th Century Fox, ma non per questo l'attenzione su questo film dovrà essere sottovalutata.


Altri Cinecomics

Il 14 febbraio sarà distribuito nelle sale Alita: Angelo della Battaglia. La trasposizione del celebre manga vede la firma - in cabina di produzione e sceneggiatura - di James Cameron, mentre per la regia, il nome scelto è stato quello di Robert Rodriguez. Cosa sapere di più?!

Hellboy torna al cinema dal 12 aprile. Dopo due capitoli amati dai fan della Dark Horse Comics, il franchise dedicato ad Hellboy torna al cinema con un "nuovo corso". Il reboot, con David Harbour nel ruolo da protagonista, riuscirà a far dimenticare la celebre interpretazione di Ron Perlman?


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.