Crystal Lake serie prequel Venerdì 13
Serie Tv

Crystal Lake: in arrivo da Peacock la serie prequel di Venerdì 13


L’emittente Peacock ha annunciato il futuro sviluppo di Crystal Lake, la serie che farà da prequel della celebre saga horror Venerdì 13.

La serie sarà sviluppata da Bryan Fuller, già autore di Star Trek: Discovery, da tempo intenzionato a lavorare sul progetto. Secondo Deadline, infatti, il famoso autore stava sviluppando per le sale cinematografiche il progetto sin dal lontano 2013, ma recenti cambiamenti di programma lo hanno convinto ad optare per un progetto seriale.

Fuller sarà produttore, sceneggiatore e showrunner. Nel team di produzione della serie ci saranno lo studio A24, Victor Miller che ha firmato lo script del film cult del 1980 (Venerdì 13), Marc Toberoff e Rob Barsamian. Nessun dettaglio sulla trama è stato al momento reso pubblico.

Nel film originale, approdato in sala nel 1980, un gruppo di teenager si ritrovava alle prese con un terribile killer durante un campeggio estivo, Camp Crystal Lake. Il film ha poi avviato una delle saghe cinematografiche più longeve della storia hollywoodiana, creando tra l’altro una delle icone horror più amate in assoluto dagli appassionati di genere, ossia Jason Voorhees.

Che ne pensate di questo nuovo progetto?

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.