Morbius film - censura pg-13
Marvel Cinecomics Film

Il cinecomic Morbius ottiene la censura PG-13 negli Usa

La MPAA ha esaminato attentamente Morbius ed ha scelto di affidare al cinecomic un più tranquillo Rated PG-13, sconsigliandolo pertanto ai minori di 13 anni non accompagnati.

La notizia non sconvolge più di tanto, e questo perchè la Sony anche con Venom ha puntato forte su un rating PG-13 così da portare in sala un pubblico meno selezionato, e quindi più variegato. Strategia di casa Sony a parte, la decisione della MPAA è stata presa a fronte di questa motivazione: “Sequenze intense di violenza, alcune immagini paurose e fugace linguaggio forte“.

Ricordiamo che Morbius sarà nelle sale nordamericane a partire dal 28 gennaio 2022, una settimana dopo la precedente data scelta da Sony Pictures.

MORBIUS

PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Daniel Espinosa. La sceneggiatura è stata affidata a Justin Haythe, Matt Sazama e Burk Sharpless. CAST: Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Chris Dood, Tyrese Gibson. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 28 gennaio 2022.

TRAMA: Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.