Finalmente è arrivato oggi il taglio del traguardo straordinario dei 2 miliardi di dollari di incasso per Avengers: Infinity War, la conferma da BoxOfficeMojo.

Il cinecomic Marvel ha raggiunto, con gli incassi della giornata di ieri, la quota dei 2 miliardi dollari nel Box Office Worldwide. La storica cifra è stata raggiunta grazie ai 655,13 milioni di dollari totalizzati nel botteghino americano, ed ai 1,34 miliardi di dollari del mercato internazionale.

Avengers: Infinity War è il terzo film della storia del botteghino mondiale a raggiungere tale traguardo, gli altri sono Avatar e Star Wars: Il Risveglio della Forza, da ricordare che Titanic ha raggiunto e superato i 2 miliardi solo dopo la riproposizione nelle sale della versione rimasterizzata in 3D.

Avete letto la nostra recensione di Avengers: Infinity War? Fatelo qui.

I mercati internazionali che hanno maggiormente contribuito al raggiungimento di tale soglia sono quello cinese (366 milioni), inglese (94 milioni), sudcoreano (92 milioni) e brasiliano (64,8 milioni).

Statisticamente il film potrebbe raggiungere a breve il terzo posto della storica classifica dei film col più alto incasso Worldwide, al momento detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza, il cui incasso è fermo a 2,06 miliardi di dollari.