Top Gun: Maverick - Box Office venerdì
Box Office

Box Office Usa – Quasi 52 milioni di venerdì per Top Gun: Maverick


L’esordio al cinema di Top Gun: Maverick rimarrà nella storia del Box Office Usa, e questo è un dato assolutamente certo.

Dopo una serie di previsioni molto favorevoli, ed uno score stellare relativo alle classiche anteprime del giovedì, Top Gun: Maverick ha raccolto una cifra incredibile di 51.8 milioni di dollari (anteprime ovviamente incluse) nel solo primo giorno di programmazione. Secondo le stime di Deadline, il 40% degli incassi sembrerebbe provenire dalle sale con tecnologia IMAX e schermi PLF, questo a sottolineare la voglia di spettacolarità degli americani accorsi in sala tra giovedì e venerdì.

Un opening day di questa portata dovrebbe tradursi in un weekend lungo (siamo nel classico Memorial Day americano) da circa 150 milioni di dollari, cifra ovviamente ben più alta delle più rosee previsioni. A dare maggior peso a queste nuove previsioni, inoltre, si riporta un rarissimo A+ come punteggio al CinemaScore. Vi rimandiamo a domani per avere la stima degli incassi della tre giorni del weekend.

TOP GUN: MAVERICK

PRODUZIONE: Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski. In cabina di produzione David Ellison (CEO della Skydance) e Jerry Bruckheimer. La sceneggiatura è stata firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. CAST: Tom Cruise, Val Kilmer, Miles Teller, Glen Powell, Ed Harris, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Lewis Pullman, Thomasin McKenzie, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Manny Jacinto. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 27 maggio 2022, in Italia dal 25 maggio.

TRAMA: Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.