Thor: love and thunder - box office usa venerdì
Box Office Marvel

Box Office Usa, venerdì da 69.5 milioni per Thor: Love and Thunder


Il cinecomic Thor: Love and Thunder si appresta a stravincere il Box Office Usa nel suo weekend d’esordio, ma a quanto pare con stime rivedute al ribasso.

Contrariamente ai dati ultrapositivi ottenuti durante le anteprime di giovedì, l’opening day di Thor: Love and Thunder è stato frenato dall’ondata di recensioni non proprio entusiastiche da parte della stampa americana, non a caso il punteggio CinemaScore è stato B+, tra i più bassi del Marvel Cinematic Universe.

L’incasso ottenuto nel Box Office Usa venerdì è stato 69.5 milioni di dollari (anteprime incluse), non un risultato fallimentare (è il secondo più alto del 2022 dopo quello di Doctor Strange nel Multiverso della Follia), ma assolutamente sotto le stime pre-weekend. Secondo le nuove stime degli analisti (via THR), infatti, l’incasso nel weekend intero ora dovrebbe non superare la forbice 135/145 milioni, quando veniva dato solo ieri superiore ai 150 milioni.

THOR: LOVE AND THUNDER

PRODUZIONE: Il film è stato scritto e diretto da Taika Waititi. Le riprese hanno giovato della avveneristica tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. CAST: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Jeff Goldblum, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Matt Damon, Sam Neill, Russell Crowe, Dave Bautista, Karen Gillan, e Pom Klementieff. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 8 luglio 2022. In Italia dal 6 luglio.

TRAMA: Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.