Weekend con incassi in calo quello appena terminato nel Nord America. La prima posizione del Box Office Usa è andata alla dramedy The Upside con meno di 20 milioni, mentre per Aquaman calo contenuto, ed ancora un ottimo score.

The Upside, noto anche come remake americano di Quasi Amici, ha vinto il botteghino a stelle e strisce, e lo ha fatto con un risultato leggermente superiore alle aspettative. L'incasso ottenuto nella tre giorni d'esordio è stato di 19,59 milioni di dollari, con una media per sala di poco superiore ai 6 mila dollari.

Al secondo posto spazio per Aquaman, il cui incasso nel weekend è stato di 17,26 milioni di dollari. Ad oggi il cinecomic DC Films ha incassato 287,86 milioni di dollari nel solo Box Office Usa, mentre ha finalmente raggiunto - e superato - la quota del miliardo di dollari nel botteghino mondiale. Se non è questa la riscossa del Worlds of DC (Ex DC Extended Universe)?

Il fantasy per famiglie dal titolo A Dog's Way Home ha chiuso al terzo posto. L'incasso è stato di 11,3 milioni di dollari, con una media per sala di circa 3600 dollari, non proprio eccellente.

Nel resto della classifica si registrano i 9 milioni di Spider-Man: Un Nuovo Universe (totale 147,77 milioni), ed i 2,21 milioni incassati da Ralph Spacca Internet, una piccola cifra per quest'ultimo che ha però permesso di balzare davanti agli incassi finali di Ralph Spaccatutto (190 contro 189 milioni).


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.