Box Office USA: The Marvels ottiene il peggior esordio dell’MCU

The Marvels, gli incassi USA del weekend

Come da previsione, The Marvels ha vinto il Box Office USA, ma ha anche centrato il peggior weekend d’esordio dell’MCU.

Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, infatti, il nuovo cinecomic Marvel Studios ha incassato nel weekend una cifra stimata di 47 milioni di dollari, segnando come anticipato il peggior weekend d’esordio dell’era Marvel Cinematic Universe, peggiore anche di L’incredibile Hulk del 2008 (55,4 milioni). A livello internazionale l’incasso di The Marvels (qui la recensione) è stato 63,3 milioni, per un totale di 110,3 milioni, meno di quanto raccolto da Captain Marvel nel solo weekend d’esordio negli USA (153,4 milioni).

The Marvels: un flop annunciato?

A pesare su un risultato così disastroso (parliamo di un film da oltre 200 milioni di budget) la mancanza di una campagna promozionale senza attori causata dallo sciopero della SAG-AFTRA (solo ora terminato), ma anche una più che probabile mancanza di appeal da parte degli altri altri membri del Team Marvels che affiancano la protagonista Captain Marvel. A tal proposito, non è un segreto che la serie Ms. Marvel non ha raccolto il giusto interesse da parte del pubblico, così come Monica Rambeau non lo ha fatto come co-protagonista in WandaVision.

Solo questo? Probabilmente no. La sovraesposizione dei cinecomics Marvel tra cinema e Disney+ avvenuta negli ultimi anni, con risultati qualitativi non sempre positivi, potrebbe aver portato i fan a snobbare le nuove uscite (vedi anche i risultati negativi ottenuti da Ant-Man and the Wasp: Quantumania), e sperare in tempi migliori. Ed ovviamente The Marvels potrebbe essere capitato nel bel mezzo di questa “crisi Marvel”.

Box Office USA: gli altri film.

Five Nights at Freddy’s ha incassato altri 9 milioni di dollari in seconda posizione. L’incasso parziale è ora salito a quota 127,2 milioni (l’horror con il maggior incasso nel 2023 negli USA), mentre quello globale ha raggiunto 251,9 milioni, ad un passo da The Nun 2 (265,8 milioni). In terza posizione Taylor Swift ed il suo film-concerto The Eras Tour ha incassato altri 5,9 milioni di dollari, ed ora viaggia con un parziale di 172,52 milioni.

Il biopic Priscilla ha goduto nel weekend di una ennesima espansione del numero delle sale, ciononostante l’incasso ottenuto è stato di 4,79 milioni di dollari (totale 12,72 milioni). La quinta posizione, infine, è andata a Killers of the Flower Moon con 4,65 milioni di dollari nel weekend, e 59,93 milioni in totale.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.