Anche il lungo weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti d'America è passato, ed anche in quest'occasione grandi incassi nel Box Office Usa, a dominare il cartoon Oceania, alla grande però anche Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Nei cinque giorni del ponte del Ringraziamento americano l'incasso di Oceania è stato di 81,1 milioni di dollari, grandissimo risultato superiore alle aspettative, ma non sufficiente a battere il record di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, il cartoon capace di incassare la bellezza di 93,6 milioni all'esordio nello stesso lungo weekend. Prendendo in considerazione il solo weekend canonico da tre giorni, Oceania ha chiuso a quota 55,52 milioni, direttamente al terzo posto della speciale classifica delle aperture più alte dei cartoon Disney, davanti resistono Zootropolis e Big Hero 6, rispettivamente con 75 milioni e 56 milioni.

Al secondo posto nel weekend lungo si piazza Animali Fantastici e Dove Trovarli, l'incasso in questo caso è stato di 65,8 milioni in cinque giorni, mentre sono "solo" 45,1 milioni nel weekend canonico da tre giorni, il calo rispetto al weekend d'esordio non supera neppure il 40% ed il totale vola a quota 156,22 milioni.

Doctor Strange raccoglie il terzo posto con 18,5 milioni in cinque giorni, ne guadagna invece 13,36 milioni nel weekend, il totale a questo punto supera i 200 milioni complessivi, il cinecomic Marvel ha infatti raccolto 205,09 milioni, oramai ad un passo dal nono posto di Thor: The Dark World (206 milioni) nella speciale classifica degli incassi più alti del Marvel Cinematic Universe nel Box Office Usa.

Nel resto della classifica registriamo l'incasso di 13 milioni di Allied (18,02 milioni in cinque giorni) ed i 6,1 milioni di Babbo Bastardo 2 (9,03 milioni in cinque giorni), nel 2003 il primo capitolo aprì con 12 milioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.