Sono noti i dati di incasso dell'intero weekend relativo al Memorial Day (4 giorni) nel Box Office Usa, con Pirati dei Caraibi 5 vittorioso con uno score da 77 milioni di dollari e Baywatch solo terzo con 23 milioni.

Dopo aver vinto il weekend classico da tre giorni con 62 milioni, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar si riconferma in testa anche nel Memorial Day, pertanto il totale nei quattro giorni di programmazione è salito a quota 77,04 milioni di dollari. Il calo rispetto al precedente capitolo (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare) è vistoso, nel 2011 infatti il film incassò 90 milioni in tre giorni e addirittura 98 milioni nei primi quattro giorni di programmazione, tra l'altro il quarto giorno non rappresentava un festivo come in questo caso. E' sotto gli occhi di tutti che la saga Disney inizia a dimostrare i primi segni di stanchezza, ma è pur vero che i mercati internazionali emergenti, quello cinese su tutti, stanno riuscendo a tenere alti gli incassi, celando tale stanchezza, non resta che attendere nuovi aggiornamenti per capire quanto questo calo possa essere considerato preoccupante o meno.

La quattro giorni del weekend lungo posiziona Guardiani della Galassia vol. 2 al secondo posto con 25,15 milioni per un totale di 338 milioni e Baywatch al terzo posto con 23 milioni per un totale, deludente, di 27,6 milioni in cinque giorni (ha esordito di giovedì).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.