Le riprese della terza stagione di Gomorra – La Serie sono attualmente in corso d’opera con una deadline oramai prossima dopo oltre 150 giorni di produzione, proprio per questo facciamo un riassunto delle notizie note.

Sky Atlantic HD porterà sulle proprie frequenze Gomorra – La Serie a partire dal prossimo autunno, al momento si stanno girando le ultime scene in Bulgaria, ma il grosso delle riprese sono state girate in oltre 160 locations, la maggior parte in Campania. La terza stagione conterà 12 episodi, tra gli attori in via di ritorno dalle prime due stagioni Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), i due nuovi volti che avranno grande spazio nella storia alla base della nuova stagione sono quelli di Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita.

I nomi di coloro che si sono occupati della realizzazione della terza stagione sono quelli di Claudio Cupellini e Francesca Comencini in ambito registico, e Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Ludovica Rampoldi in quello sceneggiativo, ovviamente la storia è notoriamente tratta dal romanzo firmato da Roberto Saviano.

Dalle informazioni emerse relative alla trama della terza stagione, possiamo dire che inizierà con la morte di Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) ed il vuoto lasciato nella criminalità campana. Ciro (Marco D’Amore) ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny (Salvatore Esposito) sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl (Cristina Donadio) ha perso un figlio, Patrizia (Cristiana Dell’Anna) ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. La contesa per il posto vacante si sposterà oltre i confini di Scampia e Secondigliano, anche grazie alla comparsa di un nuovo gruppo criminale.

Come sempre Gomorra – La Serie è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Film Commission Regione Campania e della Bronx Film.

Gomorra – La Serie 3 è attesa su Sky Atlantic dal prossimo autunno

Qui di seguito vi mostriamo alcune immagini dalla terza stagione: